giovedì 21 novembre 2019

Che suono è mai questo?


Zzz zzz zzz! Caspita, ma che suono è mai questo? Sembra il rombo di un motore che borbotta lontano o un sordo brontolio.

Parliamo del libro di Dino Ticli e Daniela Giarratana
Che suono è mai questo? È il titolo del libro di Dino Ticli eDaniela Giarratana, edito da Il Ciliegio Edizioni.

La natura, si sa, è piena di suoni strani e l’autore di questo libro, Dino Ticli, lo sa bene.
Il protagonista è infatti un bambino che sente questi suoni per la prima volta e che si sorprende per i suoni curiosi e, per lui, insoliti, che scopre nel suo giardino.
Zzz, Zzz, Zzz...
Di cosa si tratterà mai?
Si tratta di bombi cicciottelli che vogliono succhiare il nettare dei fiori!
Così, in questa splendida storia, sono proprio i sensi del bimbo ad essere stimolati dalla natura estiva che risveglia tutti i suoni e rumori che incuriosiscono l’udito del piccolo lettore.
E difatti, il senso ad essere protagonista è proprio l’udito: “Zzzz… Toc Toc Toc… Cri, Cri, Cri… Rac, Rac, Rac...”.
Una storia da leggere per parlare insieme degli animali e degliinsetti che popolano la natura che ci circonda e che ci mandano dei suoni, non sempre piacevoli, per le nostre orecchie.
Dai 3 anni :)

Chi è Dino Ticli?
Dino Ticli, geologo, naturalista e insegnante di scienze in un liceo, è autore di numerosi libri per ragazzi, tra romanzi, testi di divulgazione scientifica e racconti, pubblicati con diverse e famose case editrici. La sua passione per le scienze lo ha portato a creare anche romanzi avventurosi in cui argomenti scientifici, seppure complessi, vengono trasmessi con leggerezza e ironia. Vincitore di numerosi premi, è spesso impegnato in incontri con i suoi giovani lettori di tutta Italia. Con Il Ciliegio ha già pubblicato sei libri per giovani, ragazzi e bambini.

Chi è Daniela Giarratana?
Daniela Giarratana è nata e vive a Bari; illustratrice freelance, partecipa a mostre, seminari, laboratori creativi ai quali spesso si dedica nel ruolo di organizzatrice. Ha ideato “La Puglia racconta”, un collettivo di illustratori che organizza mostre ed eventi artistici. Tra i suoi ultimi libri si ricordano Dai, fammi assaggiare e Che buio, non riesco a vedere.

Notizie dal web


Buona lettura e a prestissimo con Gomitoliamo Blog!

Nessun commento:

Posta un commento