martedì 16 giugno 2015

Crowdfunding per Marco va alla guerra



Carissimi amici,

ho bisogno del vostro aiuto per far conoscere un mio progetto. Grazie in anticipo per l'attenzione.

Mio padre, Francesco Ticli, ha combattuto durante la seconda guerra mondiale, in Libia. Aveva 20 anni e la responsabilità di molti uomini. Ha sofferto moralmente e fisicamente, tanto che poi, nel corso della sua non sempre facile vita, ha sempre sopportato senza lamentarsi disagi e dolori.

Fin da quando ero bambino mi son sentito da lui raccontare episodi dai quali è uscito indenne quasi miracolosamente. In età avanzata, intorno agli 80 anni, mio padre, che non ha mai perso la curiosità per il sapere, ha imparato a usare il computer e, dietro varie sollecitazioni, ha deciso di scrivere le sue memorie, prezioso documento di un testimone del passato.

A partire da questa autobiografia, ho scritto un romanzo, "Marco va alla guerra", rivolto ai ragazzi.
Alcune parti sono necessariamente verosimili, ma gli eventi fondamentali sono veri e spero anche di non aver tradito i sentimenti e gli insegnamenti di mio padre. Il testo è stato pubblicata da Euno Editore al prezzo di 7 euro.

Vorrei che il testo venisse maggiormente conosciuto, sia per l'affetto nei confronti di mio padre, sia perché ritengo che le vicende passate siano educative e formative per i giovani.
D'accordo con l'editore, mi sono fatto pertanto promotore di una iniziativa: preparare pacchetti di 25 libri da regalare alle scuole medie che ne faranno richiesta, nelle quali interverrò personalmente e a titolo gratuito.

Basta un contributo anche piccolo, pochi euro, per finanziare l'iniziativa; ti chiedo pertanto la cortesia di diffondere la proposta.

È possibile accedere al sito di crowdfunding tramite: http://linkpdb.me/8233

Ancora grazie e un cordiale saluto,

Dino Ticli

Nessun commento:

Posta un commento